- SOSTENIAMO LA GLOBAL SUMUD FLOTILLAIl Fronte del Dissenso sostiene e appoggia la Global Sumud Flotilla, e le augura di riuscire a sbarcare incolume a Gaza, rompere l’assedio e consegnare alla popolazione sotto genocidio il carico di cibo, medicinali, e beni di prima necessità.La Global Sumud Flotilla, nata dall’incontro fra alcuni membri del Global Movement to Gaza (esito della Global March to Gaza), della Freedom Flotilla Coalition, del Maghreb Sumud …
- CIAO MAURO!Il Fronte del Dissenso piange la scomparsa di Mauro Grimolizzi, che ci ha lasciato venerdì 22 agosto dopo una lunga malattia. Appena 10 giorni dopo dalla morte di Antonio Colazzo, attivista per i diritti del popolo palestinese, militante nei primi anni Duemila del Campo Antimperialista, movimento antesignano del Fronte del Dissenso, questo maledetto mese di agosto ci porta via anche Mauro, punto di riferimento fondamentale …
- Il Nuovo Statuto del Fronte del DissensoApprovato dalla II. Assemblea Nazionale del Fronte del Dissenso, Chianciano Terme 29-30 marzo 2025 Indice I. Preambolo II. Gli scopi e le finalità del Fronte del Dissenso III. Il funzionamento interno IV. L’adesione al Fronte del Dissenso V. Diritti e doveri degli iscritti VI. Struttura ed organi del Fronte del Dissenso VII. Le Sezioni VIII. Le Assemblee ed i Direttivi regionali (DR) IX. L’Assemblea nazionale …
- IL FRONTE DEL DISSENSO E LA QUESTIONE DEI DIRITTIApprovato dalla II. Assemblea Nazionale del Fronte del Dissenso, Chianciano Terme 29-30 marzo 2025 Nell’esaminare il tema dei diritti latu sensu, intesi sia come diritti civili che sociali, e considerando appartenenti, alla prima categoria come alla seconda, anche diritti considerati fondamentali, non possiamo esimerci dall’osservare quanto già contenuto e indicato nel testo della nostra Costituzione. All’interno dell’evoluzione storica, economica e culturale del tessuto sociale, il …
- NO EOLICO PERÒ…Comunicato Stampa DEL FRONTE DEL DISSENSO – UMBRIA Interveniamo in merito all’importante Delibera della Giunta Regionale sulla Transizione Energetica e la tutela del paesaggio umbro del 9 luglio. Cogliamo l’elemento positivo dell’opzione per il fotovoltaico anziché l’eolico in difesa del paesaggio e dell’ambiente. Tuttavia da un’analisi attenta della Delibera emergono aspetti negativi e altre criticità.La Giunta assume como oro colato la tesi catastrofista del cambiamento …
- NO AL RIARMO EUROPEO! VIA IL GOVERNO MELONI! di Fronte del DissensoPrima le sinistre, poi i 5 Stelle, ora è la Meloni protagonista dell’ultimo capitolo della saga della slealtà e del disonore, del tradimento dell’interesse nazionale, del servilismo verso i poteri forti. * * * «La Nato ha varato il più gigantesco piano di riarmo della storia. Perfettamente in linea con quanto già tracciato dall’Unione Europea, il vertice dell’Alleanza atlantica, tenutosi nei giorni scorsi all’Aja, ha …
- PER LA PACE E IL DIRITTO DELL’IRAN ALL’AUTODIFESA di Stop WW3Un altro passo verso il baratro della terza guerra mondiale. Con la vecchia e infondata scusa che la Repubblica Islamica dell’Iran starebbe costruendo la sua bomba atomica, Trump ha trascinato gli Stati Uniti in guerra a fianco dello stato canaglia israeliano. Non si tratta di un gesto improvvisato ma lungamente pensato e prestabilito nel caso lo stato canaglia israeliano fosse stato, come in effetti è …
Massima trasparenza sui processi costitutivi e progettuali del Fronte del Dissenso
Lettera aperta al Governo Meloni
Lettera aperta al governo Meloni sui tragici sviluppi attualmente in corso in Palestina, Ucraina e negli altri paesi coinvolti in conflitti in cui l’Italia sta attivamente partecipando
Libertà senza se e senza pass
Per la difesa dei diritti democratici e sociali previsti dalla costituzione
