- DELUSI MA NON RASSEGNATI di Giuliana Sciaboni**Giuliana Sciaboni, membro del Direttivo Nazionale del Fronte del Dissenso, presente come indipendente nella lista Lealtà, Coerenza, Verità per le regionali dell’Emilia Romagna, è stata la candidata con più preferenza espresse. Riflessioni post elezioni Ci dispiace non essere riusciti a intercettare il ‘partito’ degli astensionisti, quello cheavrebbe potuto fare la differenza e, invece, ha avallato il sistema.Dispiace vedere, ancora una volta, che a vincere è …
- IMPERIALISMO E RESISTENZA:NUOVA TAPPADichiarazione di “Stop World War 3 – Iniziativa Internazionale per la Pace” sull’escalation in Palestina e Ucraina Gli ultimi mesi sono stati di enorme importanza per le resistenze anti-imperialiste. A partire dal sabotaggio delle telecomunicazioni, il regime sionista ha scatenato una guerra brutale contro il popolo libanese, prima per via aerea e marittima, seguita da un’invasione terrestre in corso. Dopo un anno di genocidio, il …
- IL FRONTE DEL DISSENSO E LE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI di Fronte del DissensoIl Direttivo nazionale del Fronte del Dissenso (FDD) esprime la sua soddisfazione per la presentazione della lista del movimento in Umbria, con la candidatura di Moreno Pasquinelli a presidente della Regione. E’ la prima volta che il FDD si candida con il proprio simbolo in una competizione elettorale, ma la nostra non è una presentazione fine a se stessa. Abbiamo una lista di persone competenti …
- SOLIDARIETÀ CON ABSPP E HANNOUN di Fronte del DissensoIl genocidio a Gaza continua, ma gli Stati Uniti si preoccupano di sanzionare chi aiuta il popolo palestinese sotto le bombe. Nei giorni scorsi il Tesoro americano, in perfetto accordo con le richieste di Israele, ha emanato una nuova lista di soggetti da colpire. Chi aiuta la Palestina deve essere messo nelle condizioni di non poterlo più fare. Come? Tagliando fuori tutte le associazioni di …
- IN MEMORIA DI HASSAN NASRALLAH
- ROMA 5 OTTOBRE: CON LA PALESTINA di Fronte del DissensoNo ai divieti del governo, per il diritto a manifestare! Nei giorni scorsi il ministro Piantedosi ha fatto filtrare, con grande eco sulla stampa, la sua volontà di vietare il corteo per la Palestina previsto a Roma il 5 ottobre. Benché non ancora formalizzato, si tratta di un annuncio gravissimo: la dimostrazione del totale asservimento del governo alla canea sionista che vuole occultare il genocidio …
- LA VERA MARCIA DELLA PACE! Assisi, 29 settembre di Fronte del DissensoMarce vere e marce false. Qualcuno sta provando ad intorbidire le acque. Ma lottare concretamente per la pace è un conto, organizzare adunate istituzionali dietro la maschera di un finto pacifismo di regime un altro. E’ dunque necessario fare un minimo di chiarezza. Noi il 29 settembre saremo ad Assisi per manifestare per la pace, per portare l’Italia fuori dalla guerra. Il Fronte del Dissenso …
Massima trasparenza sui processi costitutivi e progettuali del Fronte del Dissenso
Lettera aperta al Governo Meloni
Lettera aperta al governo Meloni sui tragici sviluppi attualmente in corso in Palestina, Ucraina e negli altri paesi coinvolti in conflitti in cui l’Italia sta attivamente partecipando
Libertà senza se e senza pass
Per la difesa dei diritti democratici e sociali previsti dalla costituzione