- TUTTI A ROMA IL 5 APRILE! PER LA PACE CON LA RUSSIA, CON LA RESISTENZA PALESTINESEPER LA PACE CON LA RUSSIA, CON LA RESISTENZA PALESTINESE Questo scriveremo sullo striscione col quale parteciperemo alla manifestazione che si svolgerà il 5 aprile a Roma promossa dal Movimento 5 Stelle contro il riarmo europeo e per tirar fuori l’Italia dalla guerra. Gli oligarchi europei, invece di assecondare il tentativo della nuova amministrazione americana di porre fine alla guerra in Ucraina lo stanno sabotando …
- NO AL RIARMO EUROPEO! Firma anche tu!Importanti intellettuali italiani hanno lanciato un appello contro il riarmo europeo, per la pace e per porre fine al genocidio a Gaza. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI – video «Prima che la scintilla arrivi alla dinamite, bisogna tagliare il filo che brucia» Walter Benjamin Chiunque abbia a cuore la pace ha considerato positivamente la decisione dell’amministrazione statunitense di chiedere il cessate il fuoco tra Russia …
- NESSUN PASSO INDIETRO! Tangeri, 2-4maggio 2025STOPWW3 Conferenza Internazionale Solidarietà con la Resistenza palestinese ed i popoli in lotta contro l’imperialismo Malgrado il crudele genocidio, Israele ha perso la Battaglia di Gaza. La vittoria ottenuta dalla Resistenza Palestinese resterà scolpita nella storia dell’umanità. Tuttavia, anche a causa dello sfrontato sostegno dell’amministrazione Trump ad Israele, la Guerra continuerà, come mostra la politica sionista di colonizzazione della Cisgiordania,. Trump e la Casa Bianca …
- TRUMP: FIDARSI È BENE, NON FIDARSI È MEGLIO di FRONTE del DISSENSODopo tutte le disgrazie causate dall’amministrazione Biden, anche da noi sono cresciuti sentimenti di simpatia e fiducia verso Trump. È la disperata speranza che sia proprio il nuovo imperatore a fermare la corsa verso la terza guerra mondiale, a rimettere ordine nel caos, a portare la pace. Sono aspettative mal riposte che si basano sull’illusione che con Trump gli Stati Uniti cesseranno di essere quello …
- Solidarietà a Visione Tv!No alla repressione del dissenso!No alla campagna antirussa!Solidarietà a Visione Tv! Ennesimo capitolo della campagna russofobica a trazione piddina: Banca Intesa ha chiuso in maniera unilaterale il conto corrente di Visione Tv. Un’azione chiesta a gran voce dal marito di Pina Picierno, non a caso vicepresidente di uno squalificatissimo parlamento europeo che sforna a getto continuo risoluzioni guerrafondaie contro la Russia. Questa grave azione repressiva …
- LA BATTAGLIA DI GAZA di Fronte del DissensoCon il cessate il fuoco entrato in vigore il 19 gennaio si è posto fine ad un genocidio durato 15 mesi. In cambio della consegna dei prigionieri israeliani catturati il 7 ottobre, la Resistenza ha ottenuto la scarcerazione di centinaia di detenuti palestinesi, la fine dell’assedio e dei bombardamenti, il ritiro delle truppe israeliane da Gaza (anche dai corridoi strategici di Netzarim e Philadelphia), il …
- DOPO L’ELEZIONE DI TRUMP. Dichiarazione di STOPWW3L’IMPERIALISMO AMERICANO RESTA IL NEMICO PRINCIPALE Pubblichiamo la Dichiarazione del Coordinamento Internazionale FERMARE LA TERZA GUERRA MONDIALE (STOPWW3) di cui fa parte il FRONTE del DISSENSO. Venne scritta subito dopo la vittoria elettorale di Trump il 5 novembre scorso. Dopo serrata discussione, è stata definitivamente approvata il 29 dicembre 2024. Trump si insedierà il 20 gennaio 2025. Le sue dichiarazioni recenti confermano quanto scritto da …
Massima trasparenza sui processi costitutivi e progettuali del Fronte del Dissenso
Lettera aperta al Governo Meloni
Lettera aperta al governo Meloni sui tragici sviluppi attualmente in corso in Palestina, Ucraina e negli altri paesi coinvolti in conflitti in cui l’Italia sta attivamente partecipando
Libertà senza se e senza pass
Per la difesa dei diritti democratici e sociali previsti dalla costituzione
