CIAO MAURO!

Il Fronte del Dissenso piange la scomparsa di Mauro Grimolizzi, che ci ha lasciato venerdì 22 agosto dopo una lunga malattia.

Appena 10 giorni dopo dalla morte di Antonio Colazzo, attivista per i diritti del popolo palestinese, militante nei primi anni Duemila del Campo Antimperialista, movimento antesignano del Fronte del Dissenso, questo maledetto mese di agosto ci porta via anche Mauro, punto di riferimento fondamentale per il Fronte del Dissenso.

Delegato nel Direttivo Nazionale per il Friuli, è stato la colonna portante del Fronte dal punto di vista logistico e organizzativo.

Le manifestazioni nazionali, come quella oceanica del 25 settembre 2021 a Piazza San Giovanni a Roma contro le misure liberticide del green pass, portano tutte la sua firma. Infaticabile, inarrestabile, impagabile, il suo contributo alle cause di giustizia e solidarietà del Fronte è stato enorme.

Il suo viso sorridente e familiare ci accompagnava sempre nelle innumerevoli riunioni online che organizzava la sera con perfetta puntualità e metodicità, dopo le dure giornate di lavoro nella sua ditta, la GIEMME Tecnoimpianti che seguiva con altrettanta cura ed attenzione, sentendosi profondamente responsabile, come ci diceva spesso, dei suoi dipendenti e delle loro famiglie oltre che della propria.

I suoi interventi in assemblea erano sempre pacati, alla ricerca del buon senso e dell’armonia interna, pur non rinunciando ad esprimere il suo punto di vista e a difenderlo se ce n’era bisogno.

Il suo impegno è il suo spirito di abnegazione, di sacrificio e di generosità disinteressata per tante giuste cause e nei confronti dei propri compagni di cammino, sono un esempio fulgido che riempirebbe di speranza e di gratitudine il cuore di chiunque, esattamente come ha fatto con noi.

Siamo onorati di aver combattuto fianco a fianco con un guerriero come te.

Ciao Mauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *